Servizi web di qualità superiore

ib-lab gestisce il servizio di hosting per siti web destinato unicamente ai Clienti di if&but Network di Comunicazione.

Molte agenzie impegnate nello sviluppo di siti Internet offrono al Cliente il prodotto completo, associando alla creazione delle pagine web anche il necessario servizio di hosting.

In verità, nella maggior parte dei casi ciò che viene venduto come un'attività interna è al contrario appoggiato su grandi provider che praticano tariffe popolari e contemplano la figura del rivenditore dei loro servizi. Il sito del Cliente viene quindi collocato su macchine che arrivano ad ospitare anche 4.000 o 5.000 altri siti web. If&but ha scelto una strada diversa investendo in una soluzione autonoma: un server destinato esclusivamente ai propri Clienti. I siti delle Aziende seguite dal Network convivono assieme ad alcune decine di altri siti. Decine, non migliaia, e sotto controllo diretto.

Il server di if&but si trova collocato nella webfarm di Via Caldera a Milano, in una struttura tra le più moderne in Europa. L'assitenza è garantita 24 ore su 24. I dati sono protetti dalle migliori misure di sicurezza.

Le soluzioni di hosting proposte da ib-lab seguono una logica improntata al massimo livello di qualità del servizio. A differenza delle offerte di hostig di massa a basso costo, l'offerta di ib-lab si orienta in maniera esclusiva a soddisfare le superiori esigenze della clientela business. In termini strategici questo si traduce in un insieme di pacchetti di hosting pensati per venire incontro alle esigenze più comuni unitamente alla possibilità di creare liberamente il proprio di servizi su misura.

Il servizio di hosting di ib-lab si combina con altre funzionalità, quali ad esempio il server per l'invio e la ricezione di messaggi sms via web e l'integrazione con applicazioni gestionali complesse.